Ad Agrigento, per fortuna, ci siamo noi.

Si, ma chi siamo?

Siamo un gruppo di agrigentini amanti del proprio territorio, che sta mettendo insieme tutte le migliori risorse del territorio per offrire ai visitatori quanto di meglio c’è in questa bella provincia. Un’associazione che vuol’essere, soprattutto, un aggregatore di forze e d’imprese, per dare un servizio completo. Con noi collaborano tour operator, guide turistiche, associazione turistiche e culturali, titolari di strutture ricettive o di ristorazione, ma anche esponenti del mondo culturale e imprenditoriale.

Vogliamo stare insieme per collaborarci, completarci e offrire il nostro contributo per un’offerta turistica comune e possibilmente unica, mantenendo la nostra autonomia e specificità.

 

Molti ne avranno sentito parlare ma forse non tutti sanno esattamente chi è il concierge. Colui che rende possibile l’impossibile. “In hotel, il concierge assolve diversi compiti per l’ospite: assiste nella prenotazione ai ristoranti più in voga, raccomanda i locali della vita notturna più alla moda, prenota servizi di trasporto (limousine, aerei, barche, ecc), aiuta nell’acquisto di biglietti per eventi speciali e nell’organizzazione di tour in città o presso attrazioni locali. Nelle strutture di lusso, il concierge è spesso identificato con colui in grado di trattare qualsiasi richiesta può avere l’ospite, non importa quanto possa essere strana, affidandosi su un ampio elenco di contatti con i commercianti locali e di fornitori di servizi.”(Wikipedia)
La tecnologia a servizio dell’ospitalità sta evolvendo con passi da gigante e il significato stesso di concierge si sta trasformando gradualmente, uscendo dal consueto banco accanto alla reception per interagire in maniera tutta nuova con il cliente.