Ad Agrigento, per fortuna, non ci si annoia mai

Una vacanza, lo sappiamo bene, non è un lavoro. E’ un momento per rilassarsi, per divertirsi, per fare ciò che ci piace e goderci i piaceri della vita. E Agrigento soddisfa queste esigenze. La nostra associazione vi aiuta proprio a poter vivere questi giorni di vacanza proponendovi quanto potrebbe servirvi per divertirvi o rilassarvi.

Cominciamo con il mare:

Welcome Tourist Agrigento può prospettarvi un modo per raggiungere il mare di San Leone, Porto Empedocle o Realmonte. In questi posti potrete trovare, se vi va, un ombrellone e una sedia sdraio, una bibita e magari da mangiare. Potrete passare al mare anche tutta la giornata e, se volete, la sera possiamo riprendervi per riportarvi in città. Al mare possiamo anche farvi fare un giro in barca a vela, su un piccolo veliero o su un gommone che potrete affittare con o senza conducente. Per chi non vuole o non può andare al mare, c’è la possibilità di andare in piscina e, se vuole, svolgere anche attività fisica o una rilassante spa.

Per chi vuole andare in campagna:

C’è la bella organizzazione del Val di Kam che organizza dei percorsi nel regno di Kamikos a Sant’Angelo Muxaro, dove oltre a vivere a contatto con la natura c’è anche la possibilità di fare insieme pane, focacce, formaggio e ricotta. C’è anche la possibilità di visitare  gli animali di un agriturismo e, naturalmente, anche quello di fare equitazione. Un’altra scelta è la visita a qualcuna delle qualificate cantine della nostra provincia o altre escursioni in provincia o nell’Isola. Per grandi e bambini c’è anche la possibilità del “ Parco Avventura” nel boschetto di Joppolo Giancaxio. All’interno troverete percorsi acrobatici sia per adulti che bambini, tiro con l’arco, calcio balilla umano, biliardo grandezza naturale, slack line e tanto altro. Inoltre troverete una vasta area attrezzata con zona barbecue, dove passare intere giornate immersi nella natura. Il Parco Avventura dispone anche di un anfiteatro per concerti, animazione bambini e spettacoli teatrali.

Per girare la città:

C’è la possibilità di un servizio taxi e di guide multilingue, oltre alla possibilità di depositare i propri bagagli e di affittare una bicicletta normale o elettrica. Per i più esigenti c’è anche la possibilità di effettuare una visita alla miniera di Sale di Realmonte o un giro in elicottero sopra al vulcano Etna e, per chi vuole, anche la visita a una lussuosa fabbrica di gioielli. Inoltre offriamo prenotazioni e servizi per i migliori Hotel, Bed & Breakfast, case vacanza, stanze a ore, docce, oltre ai migliori ristoranti, pizzerie, rosticcerie tipiche, paninerie, pasticcerie, gelaterie, wine bar ed enoteche.

Per tutto ciò basterà contattarci via mail su welcometouristagrigento2018@libero.it o su whatsapp al numero 348 846 7491.

Vi aspettiamo